Area riservata ai soci

Yoga Festival Venezia 1-2 Luglio 2017

L' IYENGAR ® yoga allo Yoga Festival di Venezia 1-2 Luglio 2017 presso l'Isola di San Servolo.

L'isola è raggiungibile con il vaporetto n 20 in partenza ogni 20-30 minuti da San Marco (pontile San Zaccaria).
Per orari e informazioni più dettagliate cliccate qui

Per maggiori informazioni Yoga Festival Venezia


1 LUGLIO

IYENGAR® YOGA, UNO YOGA PER TUTTI

11:00 - 11:50

Sala 1 (primo piano)

Classe aperta a tutti a cura di Light on Yoga - Associazione Italiana Iyengar® Yoga, dedicata a un primo approccio al metodo IYENGAR® conosciuto in tutto il mondo per la sua precisione e cura nell'esecuzione delle asana e della respirazione nel Pranayama.

Dettagli


2 LUGLIO

COMPLESSITA', SEQUENZIALITA' E DURATA. LA DISCIPLINA INTEGRATA DELL'IYENGAR YOGA. PARIVRTTA STHITI (LE TORSIONI) con Laura Lena

17:15 - 19:15

Sala 1 (primo piano)

Una pratica di torsioni attraverso l'integrazione nello yoga della tradizione, dagli insegnamenti di Guruji B.K.S. Iyengar. Le complessità tecniche del nostro metodo, che aumentano con il progredire della pratica degli asana e del pranayama, rendono possibile penetrare sempre più in profondità passando dal livello periferico del corpo, a quello fisiologico e organico, per arrivare a quello psicologico-mentale, quando si realizza quel che è citato nel famoso sutra Yogah Citta Vrtti Nirodha (YSP, I-2). La sequenzialità (tramite la quale un certo asana è eseguito in un modo specifico, con certe complessità, prevede e segue altri asana, secondo principi psicofisici ben precisi e graduati), aiuta innanzitutto ad ottenere dalle posizioni benefici singoli e complessivi: alla fine di una pratica si entra in una condizione mentale di compostezza, equilibrio, quiete, che è il risultato dell’intera sequenza di asana e non solo di un singolo asana. La durata è volta a creare al nostro interno le condizioni per l’evoluzione della consapevolezza e quindi un cambiamento dello stato mentale. Questi tre aspetti sono così imprescindibili gli uni dagli altri, che non potrebbero esistere separatamente, accompagnandoci progressivamente e secondo i tempi e le possibilità di ciascun praticante, nella disciplina integrata dei tre, nel nostro cammino verso l'adhyatma.

Dettagli

Segreteria

Contatta la segreteria o consulta gli orari.
Consulta orari

Il Metodo IYENGAR® Yoga

Prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che, in oltre novant'anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana e del Pranayama.
Scopri di più

Elenco Insegnanti IYENGAR®Yoga

Consulta l'elenco degli insegnanti certificati IYENGAR® Yoga
Consulta elenco

Cerca insegnanti IYENGAR® Yoga

Cerca l'insegnante certificato IYENGAR® Yoga più vicino a te
Cerca un insegnante

I seminari IYENGAR® Yoga

Seminari organizzati da insegnanti certificati
Guarda tutti i seminari

L'Associazione Light On Yoga

Costituita nel 1990, ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione dello yoga secondo i principi del metodo concepito da B.K.S. Iyengar.
Scopri di più

News per insegnanti

Sei un insegnante? Ci sono novità per te! Accedi all'area riservata per scoprirle
Accedi