Area riservata ai soci

Le classi

Per poter accedere alle classi a Pune bisogna essere presentati da un'insegnate italiano certificato IYENGAR ed avere almeno 8 anni di pratica negli asana e nel pranayama.

Tutte le lezioni sono tenute in lingua inglese.

 

Le lezioni

  1. Classe Generale - General class, aperta a donne e uomini al di sopra di 15 anni che non abbiano seri problemi di salute. I principianti non sono normalmente ammessi a questa classe.
  2. Classe per donne - Women’s class, sono ammesse solo donne. Gli insegnanti possono essere sia insegnanti donne che uomini.
  3. Classe principianti - Beginner’s class aperta a donne e uomini al di sopra di 15 anni che non abbiano seri problemi di salute e che hanno da poco iniziato a fare yoga.
  4. Classe avanzata - Advanced class, sono ammessi donne e uomini con una pratica di almeno tre anni.
  5. Classe terapeutica - Theraphy class, sono ammesse persone con problemi medici che richiedono un’attenzione personale.
  6. Classe per bambini - Children class, per bambini nella fascia d’età tra i 7 e 15 anni.
  7. Classe terapeutica per bambini - Children’s Theraphy class, per bambini con problemi medici bisognosi dell’attenzione personale di un istruttore.
  8. Classe di Pranayama - Pranayama class, per coloro che hanno praticato yogasana da più di un anno.

Lo yoga richiede un lungo e continuo processo di apprendimento. E’ solo con una pratica e con uno studio costanti che il corpo inizia a mostrare intelligenza e gli aspetti più sottili delle tecniche possono essere raggiunti, è per questa ragione che l’Istituto non offre alcun corso breve.

 

Incontri di approfondimento

L'Istituto organizza, inoltre, incontri, discussioni, domande e risposte, conferenze, presentazione di diapositive, film e video. Questi incontri servono agli studenti per approfondire le diverse e sottili sfaccettature dello yoga e per aiutarli a raffinare e rafforzare la loro pratica.

 

COMUNICAZIONE DAL RIMYI 

L'istituto di Pune comunica che con l'avvento di nuove riforme fiscali in India gli studenti del RIMYI dovranno pagare una tassa del 18% a titolo di imposta su beni e servizi (GST). Tutto questo sarà applicato per coloro che frequenteranno le classi al RIMYI dal 1 °agosto 2017 in poi. La tassa del 18% sarà riscossa sulle quote di tutti i partecipanti.

Segreteria

Contatta la segreteria o consulta gli orari.
Consulta orari

Il Metodo IYENGAR® Yoga

Prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che, in oltre novant'anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana e del Pranayama.
Scopri di più

Elenco Insegnanti IYENGAR®Yoga

Consulta l'elenco degli insegnanti certificati IYENGAR® Yoga
Consulta elenco

Cerca insegnanti IYENGAR® Yoga

Cerca l'insegnante certificato IYENGAR® Yoga più vicino a te
Cerca un insegnante

I seminari IYENGAR® Yoga

Seminari organizzati da insegnanti certificati
Guarda tutti i seminari

L'Associazione Light On Yoga

Costituita nel 1990, ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione dello yoga secondo i principi del metodo concepito da B.K.S. Iyengar.
Scopri di più

News per insegnanti

Sei un insegnante? Ci sono novità per te! Accedi all'area riservata per scoprirle
Accedi