Area riservata ai soci

30 ANNI LOY

A novembre 2020 - 30 anni fa quindi - è stata costituita la LOY a Firenze e mi piace ricordarlo prima della fine di questo anno così difficile per tutti.

"Le nostre vite possono essere vissute solo guardando avanti e comprese solo guardando indietro" Kierkegaard

La LIGHT ON YOGA - ASSOCIAZIONE ITALIANA IYENGAR YOGA (LOY) è stata fondata nel 1990 da un piccolo gruppo di devoti allievi del Maestro indiano B.K.S. Iyengar con lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione dello yoga secondo i suoi insegnamenti. I soci fondatori sono Gianni Corbo, Gabriela Corsico Piccolini, Gabriella Giubilaro, Equizi Pasquale, Emilia Pagani, Paola Porta Casucci, Bianca Strens.

Nel 2015, in occasione dell'Assemblea ordinaria dei soci della LOY, si sono festeggiati i 25 anni dell'Associazione e tutti i fondatori intervennero.

 


 

 

Era presente anche Grazia Melloni - scomparsa quest'anno e a cui abbiamo dedicato l'ultimo numero di Sadhana. Grazia infatti aveva fondato nel 1986 a Roma l'Associazione Yoga B.K.S. Iyengar Italia che poi si si è unita, su invito di Guruji, alla Light On Yoga fondata a Firenze. Fu attraverso Grazia che nel 1986 Guruji partecipò alla trasmissione televisiva pomeridiana di Rai2 "Italia Sera" condotta da Piero Badaloni.

 

Non mi resta che augurarci di mantenere vivo nei prossimi anni l'entusiasmo di chi ha fondato la LOY 30 anni fà. E' compito nostro continuare sulla strada tracciata. Spero che il 2021 sia un momento di incontro e di crescita per tutta la comunità dell'Iyengar yoga in Italia e non solo, al di là delle difficoltà che stiamo vivendo.


“Lo yoga ti permette di riscoprire un senso di interezza nella tua vita, dove non ti senti come se stessi costantemente provando a riattaccare assieme dei pezzi rotti.” B.K.S. Iyengar

Monica Calvetti, Presidente LOY

Segreteria

contatta la segreteria tramite email: info@iyengaryoga.it o telefonicamente allo 055 674426
Consulta orari

PODCAST

Puntate dedicate agli scritti di B.K.S. Iyengar, di altri autori e approfondimenti riguardanti la pratica e la filosofia.
Ascolta il podcast

Sadhana BLOG

Articoli, approfondimenti, risultati di ricerche
Scopri di più

BLOG Online Education - Prashant Iyengar

Classi su Youtube, sinossi della lezione, trascrizione e traduzione in italiano.
Scopri di più

Seminari e Lezioni IYENGAR® Yoga

Seminari e lezioni di insegnanti certificati
Guarda tutti

Il Metodo IYENGAR® Yoga

Prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che, in oltre novant'anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana e del Pranayama.
Scopri di più

Cerca insegnanti IYENGAR® Yoga

Cerca l'insegnante certificato IYENGAR® Yoga più vicino a te
Cerca un insegnante

Elenco Insegnanti IYENGAR®Yoga

Consulta l'elenco degli insegnanti certificati IYENGAR® Yoga
Consulta elenco

Password dimenticata?

Se sei già iscritto inserisci il tuo indirizzo email per impostare una nuova password di accesso!
Imposta nuova password

Conto Bancario AIYI APS

Associazione Iyengar Yoga Italia (AIYI) APS Numero c/c : 213200000024 Banca: BANCO BPM S.P.A. IBAN: IT52C0503402807000000000024 SWIFT: BAPPIT21N32
Scopri di più

News per insegnanti

Sei un insegnante? Ci sono novità per te! Accedi all'area riservata per scoprirle
Accedi