Area riservata ai soci

RACCOLTA FONDI ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA 2023

 
 
 
ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA
 
In questi giorni di drammatica difficoltà per l'Emila Romagna, colpita da quella che possiamo definire una tragedia del cambiamento climatico, la nostra associazione ha deciso di contribuire ad aiutare quanti appartengono alla nostra comunità – insegnanti, allievi e amici – e sono stati colpiti dall'alluvione.
 
Tanti di voi hanno chiamato in queste ore la nostra presidente Monica Calvetti, che sta vivendo e seguendo in prima persona e sul posto quanto sta accadendo nella sua terra, chiedendo di poter offrire il proprio aiuto e come poterlo fare.
 
Abbiamo quindi deciso, in segno di solidarietà, di attivare una campagna di crowdfunding per offrire un sostegno concreto per quando sarà il momento di ricostruire. Invitiamo chi volesse a fare una donazione, attraverso questo link.

Grazie di cuore

il Consiglio Direttivo
 
Fai una Donazione
Condividi Condividi
Inoltra Inoltra

 

Comunicazione della Presidente dalla Newsletter Maggio n°3/2023 del 31/05

Nell’ultima Newsletter Maggio n°2/2023 il Consiglio Direttivo ha comunicato l’avvio della raccolta fondi per sostenere chi è stato colpito dall’alluvione in Emilia Romagna e che in qualche modo appartiene alla nostra comunità.

Alla fine di questo lungo periodo di emergenza continua, vorrei fare il punto della situazione della nostra comunità.
Ne parlo a ragion veduta perché vivo e insegno in Romagna e solo per fortuna ne sono uscita asciutta (nella casa e nello studio). Penso che tu abbia visto le immagini e i video di questa tragedia ma posso assicurarti che tutto questo visto da vicino ha un impatto tremendo anche per chi non ne è stato colpito direttamente.
Nessuna scuola è stata alluvionata (sempre per puro colpo di fortuna), l'unica socia insegnante pesantemente alluvionata nella sua abitazione a Faenza è stata Ilaria Zinzani, che fa parte del Consiglio Direttivo.
Posso assicurarvi che i romagnoli non si piangono addosso, ma veramente c’è chi ha perso tutto: casa, attività e beni (dove i beni sono anche i ricordi di famiglia, le foto…). Tant* alliev* hanno subito danni più o meno gravi. Ci vuole molto coraggio ma tanti dicono "poteva andare peggio”.
Tante situazioni incredibili tra le nostre conoscenze. Una fra le tante: un ragazzo che conosco è stato alluvionato due volte a Bagnacavallo dove il fiume ha rotto nello stesso punto prima il 3 maggio poi il 17 maggio, dopo che aveva appena finito di ripulire la casa. La prima volta oltre ai mobili etc. ha perso l’auto e nella seconda ha perso la nuova auto che aveva appena acquistato. Ilaria potrebbe raccontarti tante storie simili perché anche Faenza ha subito due alluvioni negli stessi giorni. Forlì è stata duramente colpita in una parte della città, Ravenna nell’immediata periferia, migliaia di storie in tanti piccoli comuni i cui nomi sono diventati noti dalle cronache recenti e che gravitano su questi centri maggiori che ho appena citato e dove insegnamo Iyengar Yoga.

Probabilmente hai già contribuito ad altre raccolte fondi organizzate per questa tragedia, ma questo è un crowdfunding rivolto alla comunità dell’Iyengar Yoga e a chi è collegato ad essa.

Se sei insegnante puoi organizzare una lezione o un altro tipo di evento il cui ricavato vada a favore di questa raccolta fondi, per esprimere la solidarietà che unisca la nostra comunità.

Abbiamo condiviso questo appello anche con le altre associazioni europee e stiamo già ricevendo donazioni.
Entro luglio 2023, conclusa la raccolta fondi, noi insegnanti delle province colpite dalle alluvioni di maggio 2023 ci troveremo e decideremo come distribuire quanto raccolto sulla base delle segnalazioni che raccoglieremo individualmente ed esamineremo insieme. Naturalmente riceverai un resoconto di tale distribuzione.

Puoi fare una donazione attraverso questo link.

Monica Calvetti - Presidente AIYI (Associazione Iyengar Yoga Italia)

Segreteria

contatta la segreteria tramite email: info@iyengaryoga.it o telefonicamente allo 055 674426
Consulta orari

PODCAST

Puntate dedicate agli scritti di B.K.S. Iyengar, di altri autori e approfondimenti riguardanti la pratica e la filosofia.
Ascolta il podcast

Sadhana BLOG

Articoli, approfondimenti, risultati di ricerche
Scopri di più

BLOG Online Education - Prashant Iyengar

Classi su Youtube, sinossi della lezione, trascrizione e traduzione in italiano.
Scopri di più

Seminari e Lezioni IYENGAR® Yoga

Seminari e lezioni di insegnanti certificati
Guarda tutti

Il Metodo IYENGAR® Yoga

Prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che, in oltre novant'anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana e del Pranayama.
Scopri di più

Cerca insegnanti IYENGAR® Yoga

Cerca l'insegnante certificato IYENGAR® Yoga più vicino a te
Cerca un insegnante

Elenco Insegnanti IYENGAR®Yoga

Consulta l'elenco degli insegnanti certificati IYENGAR® Yoga
Consulta elenco

Password dimenticata?

Se sei già iscritto inserisci il tuo indirizzo email per impostare una nuova password di accesso!
Imposta nuova password

Conto Bancario AIYI APS

Associazione Iyengar Yoga Italia (AIYI) APS Numero c/c : 213200000024 Banca: BANCO BPM S.P.A. IBAN: IT52C0503402807000000000024 SWIFT: BAPPIT21N32
Scopri di più

News per insegnanti

Sei un insegnante? Ci sono novità per te! Accedi all'area riservata per scoprirle
Accedi