Silvia è stata una collega corretta e collaborativa. Ricordo che ci siamo molto confrontate e sostenute durante l’inizio della Pandemia ed insieme abbiamo deciso di chiudere le nostre rispettive scuole, perché eravamo, in quel momento così delicato, nell’esigenza di dare sicurezza e supporto ai nostri allievi. Ci siamo poi sempre sentite anche per iniziare le lezioni online e le modalità per l’apertura.
Mi mancherà. Ha lottato con tenacia e coraggio il brutto male che l’ha annientata.
Ci stimavamo e ci volevamo bene. La notte prima di morire l’ho pensata molto, senza sapere del suo aggravamento. È stato il suo modo per salutarmi. Energie cosmiche che uniscono le anime. Che Dio ti accolga anima bella.
Daniela
Silvia, una persona speciale che ha saputo realizzare i suoi talenti e regalarli con il cuore agli altri
Giovanna
Ciao amica mia…
Parlo a nome mio e a nome di tutti i tuoi allievi.
Sei stata un dono…e vogliamo dirti grazie.
Grazie per l'amore e la passione con cui ci hai trasmesso lo yoga.
Ci sarebbero tanti aggettivi per descrivere quello che eri come maestra ma te ne voglio dire solo uno, quello che dicevo sempre a te…. ”Sei la migliore…”
Con la tua bravura, la tua ironia e la tua simpatia ci hai conquistati, sei entrata nei nostri cuori, con tutte le tue asana.
Lasci un vuoto di te, ma lasci un pieno indelebile di ciò che ci hai fatto amare, lo yoga…
Buon viaggio Silvietta e Namastè
Ciao Silvia, stasera sul treno viaggerà con me anche la sedia dello yoga. Il tuo sorriso, il tuo senso dell’umorismo, la tua intelligenza acuta, i tuoi insegnamenti, il tuo amore sconfinato per lo yoga resteranno sempre con tutti noi. Guruji è sicuramente orgoglioso di te e dello straordinario lavoro che con dedizione, competenza e dolcezza hai portato avanti nel tempo che hai avuto a disposizione. Un tempo troppo breve che tu hai saputo onorare ogni giorno con la pratica e costruendo attorno a te non solo una scuola bellissima, ma soprattutto una comunità di amici e amiche che porteranno sempre nello sguardo e nel cuore la tua luce.
Conoscerti, Silvia, è stato un dono. Il tuo talento, la tua passione per lo yoga, il tuo amore per la disciplina e per i tuoi allievi sono stati illuminanti. Sono certa che la tua luce continuerà a risplendere nei nostri cuori e a rischiarare le nostre menti. Ti porto nel mio cuore sempre e per sempre, come hai detto tu a me.
Grazie,
Tiziana
Ciao cara vorrei dirle: grazie perché ci hai permesso di viverti fino in fondo senza risparmiarti. Saremo sempre grati della tua grande generosità. Custodiremo il tuo talento portando avanti ciò che ci hai donato e insegnato in questo viaggio di vita ❤️
Ringrazio Dio per aver messo sulla mia strada Silvia, è stato un dono grande, con la sua passione per lo yoga è riuscita a trasmettere amore e io credo che per ognuno di noi abbia avuto parole buone e saputo toccare i punti giusti per farci apprezzare la pratica e i suoi benefici, grazie Silvia e come diceva sempre lei, "grazie allo yoga"❤️
Il magnetismo di Silvia era innato, l'ho intuito la prima volta che l'ho conosciuta, e già dopo la prima pratica con lei ho capito che la strada dello Yoga era ciò che stavo cercando. Silvia ci ha insegnato ad accettare umanamente i nostri limiti, ad accoglierli, ma anche a superarli, con dedizione e gentilezza. Ad ascoltare il nostro corpo, e la nostra mente, incitandoci a provare, sempre e comunque. A restare nella difficoltà, ad ascoltare e ad accogliere l'arricchimento che sarebbe giunto. Affettuosamente mi sono sempre rivolta a lei chiamandola "Maestra", un po' con quel senso dolce, che si riserva agli insegnanti che ci seguono da bambini, un po' perché, in questa figura, risiede la passione per l'insegnamento e per il sapere, propri di Silvia, che non si separava mai dai suoi appunti e dai suoi libri. Silvia ha disseminato, nei messaggi, nelle lezioni che ha preparato per noi, la dedizione senza fatica, il fare bene senza compiacimento, l'amore nell'accrescimento dello scambio. Ci rimane un senso di profonda gratitudine e gioia per averla avuta, così forte e vicina, nelle nostre vite.
A rivederci cara Silvia.
Pace nel cuore, Namastè.
Buon viaggio Silvia, sei speciale e sei un esempio di forza, coraggio, passione e generosità. È stato un onore averti come insegnante per 12 bellissimi anni.
Grazie! La Eli
Grazie Silvia, per il tuo esempio di vita in pienezza d'amore, sarai sempre luminosa cosi' nel mio cuore❤️
Ovunque sei sarai per sempre qua, con me e con noi. Sono grata alla vita che mi ha condotta sulla tua strada, grata per averti conosciuta a fondo, per averti avuto come esempio di amore per lo yoga e di perseveranza. Grata per le risate che ci siamo fatte, per la passione e la motivazione con cui ogni giorno ti presentavi a lezione. Hai saputo accogliere ognuno di noi con cura e cuore e ci hai fatto il dono più grande, hai creduto in noi ancora prima che noi sapessimo di poterlo fare, hai sempre rispettato le possibilità di ciascuno ma non ci hai mai abbandonati ad esse, pian piano ci motivavi a fare un pezzettino di più, un pochino meglio o a non fare se non era il giorno. Ricorderò per sempre la tua risata magica, la tua bellezza rara, gli sguardi che valevano più di mille parole, il profumo di incenso entrando a scuola, il tuo tocco magico che mi faceva sempre posizionare meglio e un po’ mi coccolava. Mancherai immensamente ma sarai in ogni mio istante.
Con amore.
Marta
Il Signore mi ha regalato un grande privilegio: percorrere una parte di cammino della mia vita con te.
Sono sicura che dalla stanza accanto, dove ora sei, mi senti e continui ad illuminarmi.
Solo per ora un abbraccio e aspettami nell'isola dell'eternità.
Cara Silvia,
Anche se non ho avuto il piacere di conoscerti, posso dirti che tramite lo Yoga Studio di Brescia e le persone che hanno condiviso un percorso con te. ho potuto respirare il tuo profondo amore e vedere la luce che ci hai svelato.
Grazie per la tua umanità e gentilezza.
Grazie dolce Silvia. Sei stata una maestra di yoga illuminante e continuerai ad essere una preziosa maestra di vita.
Mi hai insegnanto a prendermi cura del mio corpo, della mia mente e della mia anima e lo hai fatto con la dolcezza di chi sa amare perché ha un cuore grande.
Grazie anima bella, per la bellezza del tuo cuore, per la dolcezza delle tue attenzioni, per il tesoro prezioso delle nostre confidenze.
Farai sempre parte della mia vita e avrai un posto speciale nel mio cuore.
Ti troverò nei pensieri che contengono gli abbracci, nei sentimenti che scaldano il cuore, nelle carezze che sfiorano l'anima.
Il mio cuore è felice di averti accolta e so che in modi diversi sarai sempre tra di noi.
Quando incontrai silvia la prima volta pensai di aver trovato una insostituibile insegnante di yoga, dopo averla conosciuta so di aver trovato molto di più. Mi ha insegnato molto sullo yoga, ma ancor di più sulla vita. La porterò sempre nel cuore.
Danilo
Ciao Silvia
ragazza speciale, decisa, ricca di iniziativa. Con la tenacia, che ti ha sempre contraddistinto, hai realizzato il tuo grande sogno, aprire una scuola di yoga e, con il tuo entusiasmo, sei stata capace di trasmettermi l’amore per questa disciplina. Grazie maestra Silvia. Grazie perché mi hai permesso di starti accanto in questi mesi così difficili durante i quali hai dimostrato ancora una volta il tuo coraggio. Ora ti penso in quella “meravigliosa casa dove non esiste la morte”. Ciao Silvia, ti porto nel cuore.
Ciao Silvia, in pochi anni sei diventata uno dei pilastri della mia vita.