Con il terzo contributo della nuova serie, Sadhana Blog intervista David Meloni che non ha certo bisogno di presentazione da parte nostra.
Tutti conosciamo la sua pratica impeccabile ed il suo insegnamento preciso e rigoroso. Come è riuscito ad interpretare in modo così fedele e nello stesso tempo innovativo l’insegnamento di Guruji? Quali consigli si sente di dare ad insegnanti e studenti per migliorare la loro pratica? Se lo yoga è una materia viva, come soleva dire BKS IYengar, cosa significa esattamente trasmissione dell’insegnamento “da maestro ad allievo”? E come si può arrivare nella nostra epoca, in cui è facile essere distratti da mille cose, alla concentrazione richiesta dalla pratica costante?
David ha risposto con gentilezza e generosità alle nostre domande, regalandoci molte indicazioni preziose, dandoci un “esempio” reale dell’enorme potere dell’Iyengar yoga, se interpretato con coerenza e passione.
Sadhana Blog è un progetto che si svolge all’interno della “Commissione Cultura”, con la supervisione di Gabriella Giubilaro, il coordinamento di Emanuela Zanda e la collaborazione di Fabiola Perna e di Cristina Carrossino. Un ringraziamento particolare ad Adriana Calò che continua a seguire il nostro lavoro.
Se hai suggerimenti e proposte per Sadhana Blog, se ti piacerebbe vedere trattato un argomento oppure se vuoi studiare e contribuire al blog, contatta la info@iyengaryoga.it
Gabriella Giubilaro - Direzione Sadhana Blog
Luisa Tritone - Presidente Associazione Iyengar Yoga Italia (AIYI)
Via Leonardo Fibonacci, 27 • 50131 FIRENZE • Tel. 055-674426 • e-mail: info@iyengaryoga.it
Copyright © 2015 by IYENGAR® Yoga (Italy) • all rights reserved • privacy policy