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Presentazione YOGA FOR SPORTS di B.K.S. Iyengar

Presentazione del libro YOGA FOR SPORTS di B.K.S. Iyengar LUNEDÌ 13 GIUGNO presso l'Ambasciata dell'India a Roma, con Tite Togni, Daniela Rialdi, Maura Sorrentino, nell'ambito delle manifestazioni per la Giornata Internazionale dello Yoga 2016.

 

Autore: B.K.S. Iyengar

Editore: Westland

Un libro che è un must per tutti gli studenti di yoga ... oltre 400 foto, sequenze e tecniche dettagliate su come raggiungere l'energia, l'agilità, la resistenza, il rilassamento degli occhi, dell'attenzione e della concentrazione; come mantenere il corpo scheletrico-muscolare (ginocchia, colonna vertebrale, spalle, gomiti, piedi, caviglie) sano e guarire le parti danneggiate. Come affrontare problemi emotivi, comuni problemi di salute dei sistemi respiratorio e digerente, sindrome da sovrallenamento e persino jet lag. E' in lingua inglese. A breve sarà tradotto anche in italiano.

Yoga per Sportivi, Presentazione del libro B.K.S. Iyengar

Tite Togni Yoga for Sports LOYI - estratto
“Yoga for Sports. A journey towards health and healing”, pubblicato dopo aver
messo la sua competenza a disposizione prima della squadra nazionale
indiana di cricket, poi degli sportivi a livello internazionale come Professor
Deodhar e Sachin tendulkar, ma anche calibri come il tennista John MacEnroe,
è come il fiore di loto rimasto sommerso per decenni nel cassetto di Guruji e
finalmente riportato alla luce dalla famiglia .
Tite Togni, che a Pune ebbe l’opportunità di ricevere consigli diretti da Guruji
per la sua pratica di atleta nell’affrontare per ben due volte la Maratona di
Mumbai , con gioia e commozione ha presentato il libro all’Ambasciata Indiana
a Roma in occasione dei festeggiamenti della 2a Giornata Mondiale dello
Yoga. ..

YfS vuol essere una GUIDA DI YOGA PER LO SPORTIVO PER MIGLIORARE
LA PERFORMANCE MENTALE E FISICA, una GUIDA DI PREVENZIONE AGLI
INFORTUNI E ALLO STRESS E soprattutto un METODO PER L’
OTTIMIZZAZIONE PROFESSIONALE E PERSONALE

Lo yoga sviluppa una SALUTE OLISTICA dello sportivo rendendolo capace di
affrontare qualsiasi avversario e ostacolo con forza di volontà, corpo in salute,
mente attenta e chiarezza intuitiva.

YfS si differenzia da qualsiasi altra guida perché le sequenze proposte sono
studiate per affrontare non tanto gli infortuni e le parti del corpo soggette ad
infortuni, quanto agli stati emotivi e psicologici che spesso escono dal
controllo dell’atleta, come lo stress pregara,
lo stress da viaggio, il sovrallenamento, le fasi dell’atleta donna e persino la fase postagonistica.


Come sempre, lo scopo è quello di disciplinare la mente: “Lo yoga permette di
costruire il coraggio necessario ad affrontare gli insuccessi, di chiarire le
cause e trovare le soluzioni per portare il corpo e la mente al di là di questi
episodi. Ma anche previene i danni del cercare il successo a tutti i costi ed
esserne sopraffatti”.

TITE TOGNI

BLOG Online Education - Prashant Iyengar

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Prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che, in oltre novant'anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana e del Pranayama.
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